Infertilita

salve gentili dottori ho una domanda, Io e mia moglie entrambi 32 e 29 anni e da circa 1 anno che proviamo ad avere figli ma niente, e quindi ci siamo decisi di effettuare controlli, tutto nella norma tranne per mia moglie che in una colposcopia è stato rilevato il seguente referto:

Vulvoscopia negativa.
Colposcopia GSC all oue. NTZ (VASTA AEREA CON METASPLASIA IN VARIE FASI DI MATURAZIONE) RIVEDERE DOPO TERAPia

il dottore le ha prescritto 2 mesi di ovuli Santes e astensione da rapporti. Secondo lui questa lesione può essere causa di infertilità perché si trova in un punto di passaggio.

Visto che ho letto che ci sono varie teorie sulla possibile infertilità della "piaghetta" volevo sapere il vostro punto di vista...

grazie
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
io non credo che la cosiddetta piaghetta possa essere la causa della infertilità.
gli esami da eseguire sono .

1) spermiogramma
2) esame tube
3) dosaggio ormonale per valutare riserva ovarica.

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta , abbiamo fatto tutto ...anche questi esami da lei citati e i dottori dicono chebè tutto nella norma tranne questa lesione. Dopo l esame delle tube a mia moglie gli e stato fatto un tampone di ugurol perché uscita parecchio sangue da quella lesione che ne pensa ?
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
la lesione della portio non è di mia competenza nedeve parlare con il suo ginecologo.