Risultato pap test

Buonasera ho 40 anni ed una gravidanza avuta nel 2014.

Ho effettuato nel 2017 e 2018 pap test risultati negativi.

Sempre nel 2018 in seguito al pap test, poiché ansiosa del risultato, la mia ginecologa mi rassicurò con una colposcopia del tutto negativa.

Nel 2019 ho totalmente scordato il pap test secondo Voi potrei aver riscontrato qualche lesione da Hpv?

Sono molto preoccupata la ginecologa dice che devo stare tranquilla poiché avendo fatto pap test vicini negativi non ci dovrebbero essere anomalie.

Volevo sentire anche un Vostro parere.

Grazie anticipatamente per la risposta.

Saluti
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 496 13
Mi invii risultato paptest.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212

[#2]
dopo
Utente
Pap test 2018:
Adeguatezza del campione:soddisfacente per la valutazione
Negativo:assenza di lesione intraepiteliale o malignità.

Visto che ho saltato anno 2019 posso stare tranquilla per quest'anno o potrebbero esserci lesioni?
Ho sempre i pensieri e vivo nell nell'angoscia.
Ringrazio anticipatamente