Aborti,posso riprovarci?

Salve
Ho 20 anni e mi chiamo Engy.

Il 14 febbraio ho avuto un aborto spontaneo a 3 settimane senza bisogno di raschiamento, dopodiché a fine marzo il 23 marzo ho avuto il mio ultimo ciclo e sono rimasta di nuovo incinta, ma purtroppo conclusa il 4 maggio con un altro aborto spontaneo a 6 settimane e anch’esso senza bisogno di raschiamento.
A seguito di ciò ho ancora sangue come se mi fosse venuto il ciclo mestruale.

Posso considerare di riprovarci ad avere un figlio?
Se si, posso iniziare a riprovarci a distanza di una settimana?
Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Prima di eseguire dei tests specifici, consiglio un attesa più lunga prima di riprovare (in realtà, personalmente glie l'avrei consigliata anche fra la prima e la seconda gestazione). Nello specifico, consiglio l'utilizzo di un integratore per il miglioramento della qualità ovocitaria ed un attesa non inferiore ai 4 flussi mestruali spontanei prima di riprovare.

Saluti ed auguri

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, ma
Un integratore per la qualità ovocitaria quali possono essere?
Base di progesterone o acido folico,potrebbero aiutare? se mi può gentilmente dare delle dritte su che integratori potrebbero andar bene.
Secondo L eco interna non ci sono anomalie, ho solo L utero antiverso,ed è tutto perfettamente regolare, dalle analisi rilevano solo prolattina un po’ alta,e qualche vitamina leggermente più bassa dei parametri,ma non credo sia la causa degli aborti.
Ho pensato anche che se non ci sono anomalie,in entrambe le gestazioni prima che lo sapessi di essere incinta ho assunto antibiotici e forse potrebbe essere questa la causa?
In ogni caso mi piacerebbe avere delle dritte su che integratori potrei assumere pre concepimento o che magari possa usarli anche in gravidanza.
Grazie mille per i consigli :)
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6