Ciclo con 3 cerotto evra

Salve, uso evra cerotto, il mese scorso ho fatto una pausa per l'intero ciclo, poi quando è comparsa la prima mestruazione ho riattaccato evra.
Il giorno prima del cambio del 3 cerotto sono comparse delle macchie marroni, poi si sono trasformate come uno scarso ciclo e ora dopo 4 giorni ho ancora queste perdite quasi scarso ciclo, a volte con grumi.
A cosa sono dovute queste perdite/pseudo mestruazioni scarse?
Proseguo regolarmente con il cerotto, che devo fare la settimana di interruzione giovedì 14 maggio o lo tolgo ora?
Sono comunque protetta?
Oddio sono in panico
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quando si procede alla mancata pausa, con assenza del flusso mestruale , è molto frequente lo "spotting" , non deve preoccuparsi , e deve continuare con la regolare applicazione dei cerotti EVRA .
Fenomeno che spesso si presenta in questa assunzione continua.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Devo aspettare le mestruazioni nella settimana di sospensione? Anche con queste perdite sono comunque protetta o devo usare altri modi contraccettivi?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Comunque protetta.