Ormone amh basso

Buongiorno, scrivo per un consulto, sono una ragazza di 32 anni, ho una bimba di 28 mesi, prima di rimanere incinta avevo fatto tutti gli esami ormonali dove mi avevano riscontrato l'ormone amh basso a 0, 69 e l'fsh a 11.74, con la conta dei follicoli antrali a 3 follicoli a dx e 3 follicoli a sx, successivamente ero stata messa subito al mese successivo per inseminazione in vitro, in quel mese fortuna vuole sono rimasta incinta stimolando le ovaie col Clomid, se volessi un altra gravidanza dovrei sottopormi all'inseminazione?
Avendo avuto una gravidanza l'ormone amh é sceso ancora di più?
Io ho le mestruazioni regolari... Però in gravidanza facendo la villocentesi ho scoperto di avere un'anomalia cromosomica dovuta al cromosoma x che porterebbe a una menopausa precoce come mia figlia.

L'ormone amh quando andrà a zero cessano anche le mestruazioni?

La ringrazio molto per la disponibilità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
All'età di 33 anni si potrebbe parlare INSUFFICIENZA OVARICA PRIMITIVA (POI) caratterizzata dalla scomparsa più o meno totale degli oociti e sterilità . In alcuni casi si può rilevare una parziale e transitoria ripresa dell'attività ovarica..
Spesso sono documentate mutazioni geniche che possono essere causa di fallimento ovarico.La definizione più accettata in questi casi è quella che coesistenza di : amenorrea, aumento dell' FSH e diminuzione degli estrogeni in donne di età inferiore ai 40 anni si parla " fallimento ovarico prematuro."" Il maggior significato si da a tre dati : AUMENTO dell' FSH, , diminuzione dell' AMH e la comparsa di importanti irregolarità mestruali o di un'amenorrea vera e propria.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, quindi avendo avuto una gravidanza l'ormone amh é sceso ulteriormente?
Però le mestruazioni sono regolari.
Se le mestruazioni sono regolari vuol dire che ovulo ancora?
Lei mi consiglia di ripetere gli esami?
La ringrazio molto.
[#3]
dopo
Utente
Ho dimenticato una domanda.. Con l ormone amh e aumento Dell'fsh vuol dire che andrò in menopausa a breve?
Grazie mille dottore.