Dose doppia di acido folico

Gentili dottori, sono gravida alla 14 settimane e sto assumendo prefolic 1 cp die.
Volevo chiedere se il farmaco è adeguato (o dosaggio troppo alto per cui sarebbe meglio assumere folina da 5 mg).
E inoltre oggi ho paura di averne assunte due cp per errore... cosa può succedere?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non succede nulla per l'assunzione delle 2 compresse .
La dose consigliata per l'acido folico è di 400 gamma ( microgrammi ) dose consigliata dall'OMS per la prevenzione dei difetti del tubo neurale dl feto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore la ringrazio per la celere risposta che mi tranquillizza. Non ho capito però se Prefolic 15mg ( N-metiltetraudrofolato di calcio) è il dosaggio giusto o troppo alto?
Ancora grazie.