Pillola azalia

Salve, ho 31 anni scrivo per avere un consulto circa l'assunzione della pillola azalia.
Dopo il secondo parto, in allattamento il mio ginecologo mi prescrisse tale anticoncezionale (aprile 2018).
Ho effettuato sempre visite in maniera regolare e lo scorso luglio ho smesso di allattare.
Il ginecologo mi ha detto di poter comunque continuare con questo anticoncezionale e successivamente valutare la spirale.
Ora i miei dubbi al riguardo sono 1) per quanto tempo si può assumere un anticoncezionale del genere che non fa venire il ciclo?
Io ho un'assenza totale.
2) Di tanto in tanto vanno fatte delle pause quando si prendono anticontraccettivi orali?
3) Per passare dalla pillola alla spirale basta semplicemente sospendere la prima e successivamente procedere all'applicazione?

Grazie mile per la disponibilità, un saluto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L' assunzione dell'azalia può continuarla per quanto tempo vuole , può passare ad una pillola estroprogestinica se vuole una regolarità dei flussi mestruali , a meno di una controindicazione all'uso degli estrogeni.
Non esiste un razionale scientifico alla inutile sospensione periodica della pillola sia progestinica (azalia) che estroprogestinica.
Quando parla di spirale intende IUD al rame oppure IUS al levonorgestrel ?
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.
In realtà con il mio ginecologo non abbiamo approfindito il discorso spirale. Sono diverse le procedure di passaggio dal contraccettivo che sto usando ad una delle due spiarli di cui lei mi parla?
saluti