Ricerca gravidanza e prolattina

Ho 29 anni e da qualche mese sono alla ricerca di una gravidanza...purtroppo fino ad oggi ancora nnt così ho fatto una visita ginecologica durante la quale ho accertato un apparato regolare ma perdite dai seni che facevano pensare ad una iperprolattinemia... ad oggi ho eseguito gli esami della curva della prolattina e sono venuti fuori qst valori!!
Valori di riferimento 2, 8/29, 2
1prelievo a 0’ 65, 6
2prelievo a20’ 49, 4
3prelievo a40’ 37, 3

TSH 2, 76 valori di riferimento 0, 34/4, 20

Ora la mia dott mi ha prescritto dostinex, io però sono molto preoccupata secondo voi è una cosa risolvibile??
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
ha fatto bene a prescrivere dostinex.
però se la gravidanza non arriva deve fare
1) esame liquido seminale partner
2) esame tube
3) dosaggio ormonale 2 o 3 giorno del ciclo di FSH LH E2 e AMH

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie quanti mesi dalla cura dovrei aspettare?
Le vorrei chiedere inoltre,ho notato che dopo aver preso la mia mezza pillola di dostinex sto riscontrando perdite bianco/gialle che di solito non notavo!!!il mestruo dovrebbe arrivare tra circa una settimana sono normali queste perdite? Grazie in anticipo!!
E in ogni caso la questione secondo lei è risolvibile o preoccupante?
Grazie in anticipo!
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Ma guardi, io penso che questi esami prima li fa e meglio é così si tranquillizza.
[#4]
dopo
Utente
Ok la ringrazio...magari aspetterò almeno la fine delle cura con dostinex...
Per quanto riguarda le perdite bianche mi devo preoccupare??
È per quanto riguarda la mia situazione prolattina posso stare tranquilla?sono cose risolvibili?
[#5]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
si si sono tutte cose risolvibili
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille mi rincuora e mi tranquillizza la sua risposta spero di riuscire a risolvere il tutto in tempi brevi...
[#7]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
auguri
[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore per gli auguri!!
Ne approfitto per farle L ultima domanda ho effettuato una visita gg 7 d qst mese il dott mi ha detto ke avevo ovulato intorno a gg 3/4 e ke il ciclo mi sarebbe arrivato tra il 19/20 e ho assunto la prima metà dose d dostinex giovedi 14...dopo L assunzione ho riscontrato abbondanti perdite bianche..e oggi il ciclo ancora nn è arrivato!! Cosa devo pensare?io sono sempre stata puntuale con il ciclo... Il medicinale mi provoca qst ritardo o posso sperare in una gravidanza grazie in anticipo
[#9]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
basta fare il test
[#10]
dopo
Utente
Grazie per la risposta comunque il ciclo ad oggi è arrivato...spero nel mese successivo...in ogni caso ho già trovato buon riscontro della cura con dostinex...infatti il ciclo è arrivato subito regolare senza spottig il primo giorno...cosa ke nn mi aveva destato preoccupazione ma ho saputo essere collegato al valore alto della prolattina....
[#11]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
auguri