Pillola del giorno dopo

Buongiorno, premetto che é la prima volta che mi succede.

Allora io ho ciclo irregolare, l ultima volta che mi é arrivato era il 3/04, di solito arriva in ritardo anche di due settimane ecc comunque il 9/05 ho avuto un rapporto con il mio ragazzo e il preservativo si é rotto per sicurezza abbiamo deciso di prendere la pillola del giorno dopo l ho presa la sera del 10/05 fino ad oggi ho avuto ancora il ciclo assente, non sto male fisicamente nel senso che la pillola non mi ha creato effetti collaterali forti apparte un po di mal do testa e un po di dolore al basso ventre, io volevo sapere se é efficace e tra quanto dovrà arrivarmi il ciclo
Sono un'ansia perché non mi era mai successa una cosa del genere
[#1]
Dr. Domenico Princi Ginecologo 94 2
In teoria la contraccezione d'emergenza dovrebbe essere efficace. Il ritardo mestruale non si può preventivare, ma se non dovesse avere il flusso mestruale entro 20 giorni dall'uso della pillola deve fare una ecografia o un test di gravidanza.

dott. Domenico Princi
Dirigente medico ostetricia e ginecologia