Esito isterosalpingografia e possibile gravidanza

Gentilissimi Dr.

avrei bisogno di un vostro parere per interpretare questo mio referto, ho 33anni e sono in cerca da un anno di una prima gravidanza,
Utero retro verso con minima impronta sulla metà sin del fondo, opacizzazione bilaterale delle salpingi la cui porzione ampollare è tenuemente definita, la dx é conglomerata è scarsamente visibile al passaggio di mcd iopamiro300, nel peritoneo, la sin evidenzia un seppur limitato passaggio peritoneale.
Posso sperare in una gravidanza spontanea?

Grazie mille a chi mi dedicherà del tempo
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buona sera, può allegare le i reperti di RX.
cordilamente

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1782-isterosalpingografia-l-esame-per-la-pervieta-tubarica.html

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. purtroppo non c’è l’ opzione per allegare le immagini del referto o almeno io non riesco ad eseguire questa operazione
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Mi ricordo che una paziente l'avevo fatto se non erro. Comungue consiglieri ISTEROSALPINGOGRAFIA.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dr.
Il mio referto si riferisce a un’rx isterosalpingigrafia che ho eseguito a fine febbraio e riporta il seguente esito:
Utero retro verso con minima impronta sulla metà sin del fondo, opacizzazione bilaterale delle salpingi la cui porzione ampollare è tenuemente definita, la dx é conglomerata è scarsamente visibile al passaggio di mcd iopamiro300, nel peritoneo, la sin evidenzia un seppur limitato passaggio peritoneale.
Tutto questo per valutare la pervietá tubarica
E capire se potrò sperare in una gravidanza spontanea ..Lei mi suggerisce altra indagine?
La ringrazio per L attenzione Accordatami
[#5]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Se valutiamo quello che c'è scritto:
sembra che che siano problemi tubarici con passaggio scarso bilaterale.
Io suggerirei ripetere di nuovo esame per poter decidere che strada prendere.
Cordialmente