Passaggio da nuvaring a pillola

Buongiorno,
Avrei bisogno di un chiarimento.

Attualmente utilizzo Nuvaring da quasi due anni ma a causa di alcuni disturbi ho deciso di cambiare e passare alla pillola.

La mia ginecologa mi ha prescritto la pillola Drosurelle e volevo capire: quando devo iniziare ad assumerla?

L'anello devo rimuoverlo venerdì 29 maggio e le mestruazioni solitamente mi arrivano tra domenica sera e lunedì mattina.

Devo dunque iniziare a prendere la pillola il giorno stesso in cui rimuovo l'anello o il primo giorno del flusso mestruale?
E soprattutto sono coperta da subito o no?

Ho sentito diversi pareri e volevo essere certa di non sbagliare, grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve iniziare ad assumere il primo confetto di drosurelle il primo giorno di comparsa del flusso mestruale dopo la rimozione dell'anello vaginale , in questo modo mantiene efficace l'attività contraccettiva.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Molto bene, la ringrazio molto per il suo chiarimento.
È stato molto chiaro e conciso, arrivederci.