Problemi con future gravidanze?

Buongiorno.
In mattinata ho svolto una visita ginecologica per problemi dovuti alla pillola contraccettiva (da quando la assumo il ciclo mestruale è sparito).
Nonostante abbia detto al dottore che non ho il ciclo da ben tre anni (ho cambiato medico proprio perché questa situazione non mi piaceva ma lei si ostinava a non volermi cambiare pillola senza dare spiegazioni), prima di cambiarmi farmaco mi ha prescritto un ecografia e gli esami del sangue ma è rimasto molto vago su ogni domanda gli facessi e ha detto che prima di esporsi vuole vedere i risultati dell'ecografia.
Arrivata a casa sul referto ho letto: "Modeste perdite ematiche picee, portio cilindrica OUE chiuso, utero mal valutabile per lo spessore della parete addominale".
Mi hanno fissato l'ecografia tra tre mesi ma intanto sono molto preoccupata per questo esame obiettivo.
Il mio medico di base dice che solitamente chi ha l'OUE chiuso ha problemi con le future gravidanze e probabilmente non mi vogliono cambiare pillola perché non è quella la causa del problema e che il ginecologo vuole assicurarsene prima di darmi un tale risultato.
Nel frattempo io continuo ad avere i dolori del ciclo da mesi tutti i giorni anche se non ce l'ho da anni, anche se ogni tanto ho delle perdite ma capita una volta ogni 2-3 mesi.
Il ginecologo dice che è impossibile siano sintomi causati dalla pillola, sopratutto se me li fa da pochi mesi e non da sempre.
Sicuramente non sono incinta quindi il medico di base non si spiega il perché dell'assenza di ciclo, crampi e OUE chiusa.
Da circa una settimana i dolori sono talmente forti che provo sollievo soltanto quando mi stendo.
Cosa può essere?
Avrò davvero problemi con le gravidanze in futuro?
Grazie
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Non ha la mestruazione da 3 anni? deve fare un dosaggio ormonale di AMH ( Ormone antimulleriano ) e questo ci dirà cosa succede.

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/