Isterectomia totale

Buongiorno, devo sottopormi a isterectomia totale con conservazione delle ovaie per emorragie dopo il parto, raschiamento e Foley che non rispondono a nessuna terapia.

Vorrei sapere quale è la procedura migliore.

Il mio chirurgo dopo avermi visitato ha detto che avrebbe fatto una colposcopia di 40 minuti in anestesia spinale.
Dice che è semplice come procedura e recupero meglio.

Io pensavo a una laparoscopia...
Quale è meglio?

Grazie x rispondere
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Chiedo scusa ma cosa c'entra la COLPOSCOPIA con la ISTERECTOMIA ?
Forse intendeva COLPOISTERECTOMIA?
Deve chiarirmi meglio il quesito .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Si dottore mi perdoni.. intendevo colpoisterectomia....