Posso fare il tampone vaginale e cervicale??

Buongiorno dottori,
Volevo fare una piccola domanda, dopo aver finito una cura antibiorica per delle infezioni vaginali, quanto devo aspettare per poter rifare il tampone vaginale e cervicale per vedere se le mie infezioni sono passate?

Ho finito l'antibiotico da 5 giorni e adesso sto assumendo il farmaco PRIMOLUT NOR (e dovrò assumerlo per 2 mesi di cura).

Questo farmaco interferisce sull'esito del tampone vaginale e cervicale?
Posso fare i tamponi anche se sto assumento questo farmaco?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Può farlo dopo 7 giorni dalla fine della terapia antibiotica., il primolut nor è un ormone , nessuna interferenza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie mille per la risposta!
Le infezioni che ho cercato di debellare sono escherichia coli e streptococcus faecalis, con carica batterica notevole sviluppo.
Io non ho molta sintomatologia, qualche leggero bruciore a volte e a volte dolore al basso ventre...
Ho assunto Augmentin che secondo l’antibiogramma era quello più efficace...
Per e.coli 4 ed enterococcus faecalis <=2
In realtà prima di questa cura antibiotica ne ho provate altre due, una con un’altro antibiotico per bocca e una con antibiotico locale tramite ovuli, ma appunto senza successo.
È così difficile debellare queste infezioni?
Io e il mio compagno stiamo cercando di avere un bambino, queste infezioni possono impedire il concempomento e/o dare problemi durante la gravidanza?
Grazie ancora!