Perdite sesta settimana di gravidanza

Buonasera,
sono a 5+6, prima gravidanza, ieri dopo aver fatto pipì ho trovato la carta sporca di rosa.
È stato un singolo episodio, non ho avvertito nessun dolore e non ho avuto rapporti nei giorni precedenti.

Sono ovviamente preoccupata, mi chiedo se possono esserci stati dei problemi e se è il caso di recarsi in pronto soccorso per controllare la situazione o se non c'è da allarmarsi visto che non è stata una perdita importante e magari aspettare la prima visita dal ginecologo, prevista per giovedì prossimo.

Vi ringrazio in anticipo per la risposta, spero possiate tranquillizzarmi.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se non sono associati dolori e le perdite ematiche non sono rosso vivo , non deve preoccuparsi , può attendere in attesa della visita ostetrica.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI