Dolori simili mestruali ma senza ciclo

Salve, premesso che tra una settimana ho prenotato una visita dalla mia ginecologa vorrei intanto avere un parere in più.

Da circa una settimana, credo, ho dei lievi dolori simil mestruazioni; basso ventre e altezza reni.
Sono dolori molto lievi, altalenanti non costanti.
Mi pare che si facciano sentire soprattutto quando devo andare in bagno, ma
non ne sono certa al 100%.
Il fatto è che sono ancora lontana da ciclo, e questi dolori li riconosco benissimo quando invece sono vicina o durante il ciclo.

A livello intestinale non mi sembra di avere problemi, vado in bagno con regolarità e le feci mi sembrano normali.

Assumo pillola yasmin da quasi 6 anni data la mia relazione della stessa durata.

Non ho dolore durante i rapporti ne quando devo andare in bagno.

Bevo circa 1, 5/2 L di acqua al giorno filtrata.

Non mi pare di aver nessun disturbo a livello vaginale.

Mi chiedo quindi di cosa si possa trattare.

A dicembre ho fatto analisi del sangue (senza asterischi) e urine che invece sono risultate un po’ sballate nei valori di Leucociti (37) e cellule epiteliali (44).
Il mio medico non mi ha indicato ulteriori accertamenti dicendomi che bevevo troppo poco o che avevo preso le urine in maniera sbagliata.

Cosa ne pensate?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Probabilmente si tratta di una sintomatologia di tipo intestinale (colon irritabile??) .
Con l'assunzione della pillola (yasmin nel suo caso ) non ci sono fastidi legati al periodo ovulatorio (la pillola blocca l'ovulazione) , nè tanto meno problemi di sindrome premestruale .
Ha per caso dimenticato o saltato qualche pillola?
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, e grazie per l risposta.
No non ho saltato alcuna pillola, devo dire però che avendo cambiato l’orario di assunzione in questo ciclo, non sono stata molto precisa nei tempi di assunzione... mi è capitato spesso di prenderla anche 3-4 ore di distanza rispetto all’orario corretto. Generalmente comincio a sentire dei dolorini a seno e basso ventre un paio di giorni prima e durante la sospensione della pillola.

Per quanto riguarda l’intestino non so darle indicazioni in più perché mi sembra tutto nella nella norma. Ho solo aumentato l’assunzione di frutta e verdura nell’ultimo mese e mezzo, che in alcuni casi mi ha provocato un po di gonfiore.

In ogni caso il 25 maggio ho una visita di routine dalla ginecologa le parlerò anche di questo.

Se invece fosse l’intestino ha dei suggerimenti da darmi??

Grazie mille