Toxoplasmosi

Salve, sono alla 20esima settimana di gravidanza e non immune alla toxo.
Due settimane fa ho mangiato da McDonald's un panino con hamburger, bacon affumicato e salsa bacon.
Mi sento un po' preoccupata e vorrei sapere se il panino mi può far contrarre la toxo.
Tra poco rifaró le analisi mensili relative a questa infezione, ma vorrei sapere se mangiando quell unica volta quel panino ho in qualche modo rischiato di infettarmi.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma carne è stata cotta ? La cottura elimina il rischio di contrarre la infezione da toxoplasma.
In ogni caso il dosaggio delle IgM specifiche mette in evidenza una eventuale infezione da toxo (naturalmente mi auguro una negatività assoluta)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Salve dottore, l'hamburger era cotto, il bacon affumicato, croccante, ma non crudo. Posso stare tranquilla?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
tranquilla