Quando iniziare il nuovo blister

Salve, assumo Lusinelle da circa un anno e mezzo, alle 19.
Circa due-tre settimane fa, durante la cena, ho mangiato delle gallette ricche di fibre e al mattino ho avuto un episodio di diarrea.
Essendo trascorse molte ore dall'assunzione della pillola, non mi sono allarmata.
Durante la settimana di sospensione però le mestruazioni si sono presentate in anticipo e molto più abbondanti del solito, per cui temo ci sia stata ovulazione.
Ora, mi chiedo: posso iniziare il nuovo blister di venerdì, come di consueto, oppure è meglio che lo faccia l'ultimo giorno del ciclo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve fare normalmente la pausa dei 7 giorni , non deve preoccuparsi perchè quella pillola è stata regolarmente assorbita, e non ci può essere stata una immediata ripartenza della ovulazione.
se ritarda l'assunzione della pillola , rischia la riduzione della efficacia contraccettiva, La pausa dei sette giorni tra i due blister deve essere sempre rispettata , indipendentemente dall'inizio e fine del flusso mestruale.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Perfetto, la ringrazio! Mi ha chiarito ogni dubbio!