Test negativo ma ciclo in ritardo

Carissimi dottori,

La mia situazione è la seguente:

A causa di ovaio policistico sono seguita da un centro di PMA, dopo due anni di ricerca di un figlio a vuoto.
(Ho gia alle spalle vari cicli di Clomid e una IUI).
A Marzo/Aprile ho fatto una stimolazione diretta con GonalF+Ovitrelle e rapporti mirati, purtroppo il ciclo è arrivato.
Il mese successivo (Aprile/Maggio) il ginecologo, vedendo le mie ovaie, ha detto che avevo ancora i residui dei farmaci del ciclo precedente pertanto non erano necessarie altre punture, mi ha consigliato di avere rapporti in 12 e 13 giornata.
Poichè io non ho mai ovulato spontaneamente, ho espresso le mie perplessità ma lui ha confermato che avrei ovulato SICURAMENTE proprio in virtu dei residui di farmaci ancora in circolo.
Ora, stando alle sue parole avrei dovuto ovulare tra il 13 e il 14 PM.
Oggi siamo in 31sima giornata (in teoria intorno al 17PO), il ciclo non è ancora arrivato.
Ho fatto due test Clearblue (di cui uno stamattina) ma entrambi negativi.
(Ho appena eseguito anche le beta cosi da togliermi ogni dubbio - domani avrò il risultato).
È possibile quindi che io non abbia ovulato, nonostante il ginecolo sostenesse il contrario?
Oppure il test può aver dato un falso negativo?

Se il ciclo non arriva, è meglio una visita, oppure assumere progesterone per indurre il ciclo?

Ps.
Questo mese, non avendo assunto farmaci, non vi è stato monitoraggio dei follicoli.
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Molto probabilmente non ha ovulato ...lei ha uno sindrome dell'ovaio policistico e deve essere seguita da una persona competente

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/