Si tratta di diabete gestazionale?

Buongiorno,
Sono alla 26 settimana di gravidanza; normopeso, 30 anni, nessun parente diabetico.
Ho effettuato la curva da carico glicemico con 2 determinazioni e questi sono i risultati:
Glicemia basale: 85
assunzione 75gr glucosio
Glicemia dopo 120 minuti: 170
Glucosio nelle urine nei parametri.

Negli ultimi 2 mesi causa quarantena forzata ho fatto zero attività fisica e mangiato più dolci del dovuto.

Mi devo preoccupare?

Diabete gestazionale?

Grazie mille
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buona sera normalmente si esegue in 3 tempi
- a digiuna
- dopo 60 min
- dopo 120 min
nel suo caso il valore dopo 120 min è aumentato
no, non deve preoccuparsi ma semplicemente fare una consulenza diabetologica seguire i consigli.

cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in