Posologia zitromax

Buongiorno,
un mese e mezzo fa sono stata ricoverata in ospedale per una malattia infiammatoria pelvica, tampone risultato positiv per Ureoplasma, negativo per altre infezioni venerre e non ho mai avuto il risultato del tampone per clamydia, perchè sono stata dimessa prima che quest'utilmo arrivasse.

oltre alla cura ospedaliera eseguita per il pid, sono stata dimessa con una cura di zitromax da prendere in dosi 10 ml il primo giorno e 5 ml per i succesivi 5 giorni.

da ieri sento un cattivo odore intimo e un leggero fastidio ad altezza ovaia.
Essendo in attesa di fare il controllo ginecologico, (e avendo aspettato più del dovuto per prenotarlo a causa della situazione covid) ho contattato il medico di base che mi ha prescritto zitromax 10 ml al giorno per 6 giorni.
Ho letto che tale antibiotico dovrebbe essere preso per 3 giorni; ma lì per lì non me la sono sentita di mettere in dubbio le parole del medico; tuttavia vorrei avere un parere da voi specialisti più esperti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma la posologia è di tipo pediatrico ? Perchè la sospensione e non le compresse ? Ci sono delle motivazioni particolari ?
Mi faccia sapere

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Solo perchè non ho coraggio di deglutire le pastiglie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il dosaggio è di 500 mg ogni 24 ore per tre giorni
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille