Ginecologa affidabile?

Buonasera, Sono una ragazza e ho 21 anni.
Qualche mese fa ho cambiato ginecologa, da subito mi è sembrata abbastanza competente ma nel corso della prima visita mi ha un po’ lasciato desiderare... io ho rapporti da 3 anni e non ho mai fatto un pap test, lei mi ha detto di non preoccuparmi e che prima dei 25 anni é inutile perché il nostro fisico é in grado di combattere il papiloma virus, così me lo ha sconsigliato... Io non sono d’accordo perché ad una mia amica hanno trovato l’HPV ad un 3 stadio a 22 anni... così avanzato per sua trascuratezza in quanto non avesse mai fatto controlli.
Qual é il vostro pensiero medico?
Io sinceramente sento che il mio istinto mi dice di cambiare nuovamente dottoressa.
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Normalmente lo screening inizia a quel età, ma delle volte potrebbe essere tardi per vari motivi, inizio precoce dell'attività sessuale, promiscuità e ecc. Se una fa una visita privata perchè non fare un pap-test per un costo minimo in più.
Buona serata

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno