Ciclo e antibiotico per cistite

Buonasera ho 40 anni due figli il13/04 ho avuto ultimo ciclo, il 30/04 una forte cistite con sangue e ho assunto per 4 gg ciproxin.
Ho un ciclo molto regolare, doveva arrivare il ciclo il 10/05 Ma niente, ho fatto due test uno il 13 e uno il 19 maggio negativi, potrebbe essere stato l’antibiotico assunto in fase preovulatoria?
O forse lo stress per questo lockdown?
Con due test negativi posso stare tranquilla e escludere la gravidanza?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi scusi ma non mi ha riferito se adotta un metodo contraccettivo sicuro.
Se ciò non avviene (coito interrotto ? nessun contraccettivo ?) si deve preoccupare di eseguire un test di gravidanza , se persiste il ritardo. Sicuramente in questi casi nessun legame con lockdown o stress.
Se il metodo contraccettivo è adeguato (minimo preservativo ) nessun problema
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ho avuto rapporti con con coito Interrotto prima dell’ovulazione secondo i miei calcoli. Ma lei crede che due test negativi uno dopo 2 gg di ritardo e uno dopo 8 gg possano essere dei falsi negativi? La ringrazio