Pillola e vomito

Buonasera, come di mia normale abitudine ogni sera alle 21.00 assumo la mia pillola Fedra, solo che oggi, verso le 23.30 mi sono provocata il vomito (causa nausea per qualcosa andata a male).

Il punto è questo come mi devo comportare?
La pillola si è assorbita oppure è andata persa quando ho vomitato?
Cosa dovrei fare?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il vomito entro le quattro ore dal momento dell'assunzione , significa mancato assorbimento , e per questo motivo di deve assumere un'altra compressa , magari utilizzando un blister di "scorta", questo entro le 12 ore dal solito orario di assunzione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi io assumendone in altra sarei ricoperta da subito e posso avere dei rapporti completi stando tranquilla ?e inoltre assumendola ora la pillola , la prossima pillola la posso prendere all’orario normale dell’assunzione quindi in questo caso domani alle 21.00 ?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo se la pillola recuperata si assume entro le 12 ore , effetto contraccettivo è presente.
Continuerà normalmente l'assunzione come se nulla fosse accaduto
[#4]
dopo
Utente
Io la pillola come mi ha detto lei l’ho assunta da un blister di riserva .
In attesa di una sua risposta intanto la ringrazio dottore , è stato veramente gentile e di aiuto .
Mi faccia sapere , buona serata , grazie ancora davvero tanto
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
tutto bene