Mucosa uterina bassa

Buonasera,
Vorrei un consulto se possibile.

Ho assunto la pillola insieme al carbone attivo, non a debita distanza.
Ho avuto rapporti con coito interrotto dopo una settimana, e dopo 2 giorni ho avuto le perdite da sospensione.

Durante le perdite ho avuto un rapporto completo, e presa dal panico ho assunto la pdgd.

Sono andata dalla ginecologa, che mi ha detto che possa stare tranquilla poiché la mia mucosa uterina è molto bassa.

Vorrei sapere cosa significa perché non mi ha dato molte spiegazioni.

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Forse la Collega si riferiva allo spessore endometriale , che ha una crescita regolare quando non si assume la pillola .
Unica interpretazione che mi sembra plausibile.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Perfetto dottore grazie mille.
Approfitto della sua tempestività per farle un'ultima domanda: ho notato da qualche giorno una macchia bianca sul capezzolo, e la presenza di quelli che penso che siano tubercoli di Montgomery
Ho letto che quest'ultimi fuoriescono in gravidanza; visto che su internet le risposte sono molto contradditorie, mi rivolgo a lei;
I tubercoli sono presenti solo in gravidanza o è normale notarli, ad esempio anche con l'assunzione della pillola?
Grazie mille.