Residente all'estero

Buongiorno, io sono residente all'estero e sono rimasta bloccata in Italia a causa della situazione del coronavirus.
Ho bisogno di fare una visita ginecologica per fare un test delle malattie infettive.
Prenderò un appuntamento in privato.
In caso fosse riscontrata un'infezione, il ginecologo può prescrivere i farmaci per il trattamento?
So che in genere la prescrizione dei farmaci passa al medico di base, ma nel mio caso non ho un medico di base.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Comunque è consentita la prescrizione dei farmaci ai non residenti in Italia , deve rivolgersi alla ASL della zona dove momentaneamente risiede.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI