Gravidanza dopo aborto per toxoplasma

Buongiorno, ho appena avuto un aborto spontaneo a 12+3, subito dopo aver saputo dalla translucenza nucale che il rischio per malformazioni era altissimo (tn 6.1, rischio trisomia 21 1:4).

La mia gravidanza fra l'altro era a rischio perché con toxoplasmosi (igg 31, igm presenti, avidità intermedia, esami del sangue a 8+1).

In attesa delle analisi su feto, placenta e cordone che possono dirmi se l'aborto è stato causato proprio dal toxoplama, rimango ansiosa di sapere quanto tempo dovrà passare per riprovare una nuova gravidanza vista la toxoplasmosi... Che controlli dovrei fare?

Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quando sarà certa della immunizzazione per la TOXOPLASMOSI e cioè IgM NEGATIVE e IgG POSITIVE (memoria immunologica e segno di immunizzazione completata) .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.