Hpv e futuro concepimento

Buongiorno,
ho 35 anni e lo scorso settembre sono stata operata per CIN2.
Ad aprile ho fatto Pap test e colposcopia di controllo, sono entrambi negativi ma risulto ancora positiva all'HPV, ceppi ad alto rischio.
Controllo tra 12 mesi.

Io e il mio compagno stiamo pensando di allargare la famiglia, premesso che non so se io abbia contratto il virus da lui o dal mio ex compagno, e avendo letto alcune notizie relative all'incidenza dell'HPV sulla fertilità, a quali esami specifici dovremmo sottoporci?
Se risultassimo positivi entrambi, possiamo sperare comunque di realizzare il nostro sogno, visto che non sono più giovanissima (il mio compagno ha 32 anni)?

Dovremo comunque attendere novembre per iniziare la ricerca quando sarà passato un mese dall'ultima dose del vaccino HPV.

Vi ringrazio in anticipo di cuore
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
esatto a novembre può cominciare a cercare la gravidanza

Dr. Franco Lisi