Che pillola anticoncezionale prendere

Salve, sono una ragazza di 19 anni sono fidanzata da 5 anni, e da molto che penso ad assumere le pillole anticoncezionali per evitare qualche possibile gravidanza anche perché io ho 19 anni e lui 23 vogliamo prima divertirci fare viaggi, per poi pensare ad una famiglia quindi vogliamo prevenire, siccome i preservativi non piace appunto usarli, avevo pensato ad una pillola anticoncezionale ma avendo 19 anni molto giovane non saprei quale pillola sia giusta per me, se magari potrete aiutarmi vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Partiamo dal presupposto che non è possibile una prescrizione medica e menzionare nomi commerciali.
La pillola va personalizzata in base a criteri ormonali della donna . Sono d'accordo sull'assunzione della pillola estro-progestinica , per evitare gravidanze "indesiderate" , ma non è possibile via web esercitare questa pratica.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI