Curva glicemica in gravidanza

Buongiorno, mia nuora, al sesto mese di gravidanza, ieri si è sottoposta all'esame, curva glicemica, per il controllo richiesto.
È un po' preoccupata perché uno dei valori è più alto.
I risultati sono i seguenti: glicemia basale: 73.
- dopo 60': 190.
- dopo 120': 102.
Chiedo cortesemente se sono indicativi di una situazione problematica, è necessario un consulto medico?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

un valore uguale o superiore alla soglia fa diagnosi di diabete gestazionale.
In questo caso si viene inviati a un centro ospedaliero per gravidanze a rischio, dove verranno fatti gli accertamenti del caso, vale a dire i monitoraggi glicemici giornalieri, controlli extra della crescita, etc.
Trova informazioni sul diabete gestazionale sul mio sito
https://www.medicinamaternofetale.it/medicina-materna/diabete-gestazionale

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa