URGENTE Diarrea dopo ellaone

Buonasera, assumo da due anni la pillola anconconcezionale, ma in questo mese ho avuto rapporti con preservativo poiché a causa di episodi di diarrea non mi sentivo sicura riguardo all'efficacia della pillola.
Ieri il preservativo si è rotto e anche non si è verificata eiaculazione, ho preferito assumere ellaone stamattina.
Il problema è che dopo poco più di due ore dall'assunzione, ho avuto una lieve scarica di diarrea.
Come devo comportarmi?
Ho visto che il foglietto illustrativo parla solo di vomito.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Vomito o episodi diarroici che intervengono entro le quattro ore dal momento dell'assunzione riducono notevolmente l'efficacia , per questo motivo si ripete l'assunzione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Buonasera. La mattina del 28 ho assunto la seconda Ellaone, e la sera ho finito il blister della pillola. Ieri si è verificato regolarmente il ciclo da sospensione, ma è scarso rispetto al solito, e mi sembra quasi che oggi stia già quasi scomparendo, mentre di solito dura più a lungo. Posso stare comunque tranquilla, può essere un effetto di Ellaone? Inoltre, a partire dal prossimo blister sarò protetta da subito? Grazie ancora