Toxoplasmosi

Gentili dottori vorrei sapere se rischio di aver contratto la toxoplasmosi, avendo la mangiato per due volte le uova al tegamino.
La prima volta l'uovo era di campagna, mentre la seconda volta acquistato dal supermercato.
In attesa di una vostra risposta, porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La cottura distrugge le spore , ove fossero presenti , di TOXOPLASMA.
In ogni caso la esecuzione del dosaggio ematico delle IgM specifiche potrà permettere il monitoraggio di una eventuale infezione da TOXOPLASMA , cosa che ritengo poco probabile.
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI