Esito tampone vaginale e pap test

Buonasera, ho 31 anni e soffro da due anni e mezzo di vulvodinia, condilomi (rimossi due volte con DTC) e candida recidivante (il primo episodio 11 anni fa).
Nonostante le numerose e differenti cure (terapie farmalogiche tradizionali e naturali, integratori, osteopata, idrocolonterapia, tens, dieta rigida) la vulvodinia non cessa e 4 settimane fa ho terminato cura per ultimo episodio di candida.

Ho recentemente effettuato pap test e tampone vaginale.

Il pap test é negativo ma indica, come in quelli degli anni scorsi, "Modificazioni cellulari reattive associate a infiammazione (incluso tessuto di riparazione tipico) ".

Il tampone vaginale il cui esito riporta:

Esame Colturale Essudato Vaginale
Ricerca batteri aerobi POSITIVA
MODESTO SVILUPPO DI FLORA BATTERICA MISTA GRAM POSITIVA
Ricerca Miceti NEGATIVA
Ricerca Trichomonas vaginalis NEGATIVA
ESAME MICROSCOPICO:
LATTOBACILLI ASSENTI
CLUE CELLS ASSENTI

In attesa della prossima visita, programmata a giugno, vorrei capire cosa significa l'esito del tampone e, se possibile, avere qualche indicazione su come muovermi per la vulvodinia.

Grazie per l'aiuto.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' importante valutare ed escludere la presenza di una vulvite irritativa .Se il Collega che le ha fatto diagnosi è un PATOLOGO VULVARE deve fidarsi della sua diagnosi di vulvodinia, perchè il sottoscritto non ha elementi clinici sufficienti a fare diagnosi.
Il pap test e il tampone vaginale risultano negativi.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI