Non riesco a rimanere incinta da 8 mesi circa

Buon giorno dottoressa sono circa 8 mesi che ho rapporti completi senza l’uso di preservativo con il mio compagno, abbiamo rapporti dopo 2/3 giorni dalla fine del ciclo e lo ri facciamo dopo l’ovulazione ma non sempre è così, cioè è capitato di farlo anche un giorno prima del l’ovulazione, ma senza risultati i test sempre negativi, volevo sapere cosa poteva essere??
Perché??
Premetto che ho ja due figli e stiamo cercando un terzo...
Premetto che un ciclo irregolare di una durata di avvolte 22/24/25 giorni...
La ringrazio mille
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Dato che ha già avuto 2 figli e nel frattempo non vi sono state patologie significative ci si trova di fronte a una infertilità molto probabilmente transitoria. La giovane età è comunque, in termini prognostici, un fattore incoraggiante, proverei dunque, prima di prendere provvedimenti, per altri 4-5 mesi, Le suggerisco di avere rapporti a ridosso del ciclo in quanto avendo, da quanto mi dice , cicli brevi, anche l'ovulazione anticipa. Rimane invece costante, circa 14 gg, il periodo post-ovulatorio: pertanto in un ciclo di 25 gg. l'ovulazione sarà all'11 giorno, di 24 al 10, di 22 all' 8.

Dr. Cesare  Gentili