Dubbio pillola zoely

Salve dottori, assumo Zoely come anticoncezionale da un paio di mesi.
Ieri ero alla terza pillola della seconda settimana del terzo blister, dopo un paio d'ore sono andata al bagno normalmente, ma le feci erano informi, non liquide, ma spappolate e un'unica scarica (mi scuso per i dettagli).
Ho scritto alla gine e mi ha detto, nel dubbio, di prendere un'altra pillola (che ho assunto dopo le 12 ore purtroppo) e poi di proseguire come sempre.
La mia domanda è: posso avere rapporti non protetti o la protezione è bassa?
Inoltre, posso finire il blister normalmente e finirlo al 27 giorno (invece del 28) e iniziarne poi uno nuovo o ne devo comprare uno di riserva per assumere la pillola mancante?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Chiariamo un concetto che per diarrea si intende eliminazione di feci ""liquide"" con ""ripetute"" scariche., quindi non riguarda le feci non formate.
Per mantenere un ritmo regolare deve recuperare la pillola da un blister di scorta., o per sicurezza assumere sino alla fine del blister , saltare le pillole placebo e iniziare il blister successivo , così salterà il flusso mestruale ( nulla di grave )
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, ho assunto la pillola dal blister di riserva, perciò per quanto riguarda i rapporti devo proteggermi o non è necessario?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La copertura contraccettiva è presente