Valori bassi di beta hcg

Buongiorno a tutti sono Francesca e ho 33 anni,
U.
m. Il 19/04, fatto dosaggio ormonale del progesterone il 6/05 (18sima giornata) risultato 0, 62.

Il 22/05 provo un test di gravidanza con risultato leggermente positivo è corto a fare beta... da lì l’agonia:
28/05 189 su richiesta della ginecologa
Ho avuto una biochimica 02/2015, un raschiamento 12/2015, una gravidanza normale con parto il 12/2016.

Nella gravidanza normale mi hanno dato subito aspirinetta e la gravidanza è andata bene.
Mentre in questa la ginecologa dice di aspettare 11 settimane.

Come vedete le beta?
Io sto andando in tilt
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Purtroppo le devo dire che l'andamento delle betaHCG non è fisiologico , perchè le beta HCG si raddoppiano /triplicano ogni due/tre giorni . Non è il caso di attendere la 11 settimana , utile una ecografia e una rivalutazione del dosaggio delle beta HCG.
Mi auguro di sbagliarmi
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, mi sembra che sia proprio il mio andamento.. e seguendo un raddoppio normale sarebbe dovuto essere:
Questo è un raddoppio normale!
Io in data 28/05 ho 189.. e non si sa la data dell’ovulazione ma sicuramente dopo il 6/05! Non c è la possibilità che sia semplicemente presto?
[#3]
dopo
Utente
Aggiungo in altra cosa.. io da circa 2 mesi prendo la temperatura basale regolarmente e il calo da ovulazione l’ho avuto 11/05 quindi ben 5 giorni dopo l’esame del progesterone che era di 0,62 e quindi indicava un ciclo anaovulatorio.. il 22/05 avendo strane sensazioni ho fatto un test leggermente positivo e poi beta a 19 ma sarebbe stato 11po. Se non avessi fatto tutti quegli esami di beta ma solo dopo 6 giorni quindi 22/05 e 28/05 il raddoppio ci sarebbe stato... in teoria avendo ovulato 11/05 con un ciclo di 30 giorni il primo giorno di ritardo sarebbe stato il 27/05.