Perdite e dolori alla pancia

Buonasera, assumo la pillola Arianna da 8 mesi, tra 5 giorni dovrebbe venirmi il ciclo da sospensione, ma da ieri ho iniziato ad avere mal di pancia da mestruazioni e perdite piccolissime marroncine, ho pensato subito che fosse spotting, ma non saprei perché in 8 mesi che prendo la pillola non l'ho mai avuto... devo contattare il ginecologo?
O aspetto l'arrivo del mestruo e vedo se mi capita nuovamente?
Ho preso la pillola ogni giorno alla stessa ora, e la settimana scorsa ho preso per due notti di fila un antistaminico per l'allergia.
Può aver interferito?

Vi ringrazio anticipatamente, buona serata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La presenza di uno spotting " una tantum " non rappresenta un problema , deve soltanto verificare se si dovesse ripresentare , in tal caso bisognerebbe rivalutare il clima ormonale della pillola.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta, buon weekend!