Possibile datazione gravidanza in base a CRL

Buona sera,
Oggi ho eseguito la prima ecografia ostetrica, dalla quale è stato possibile visualizzare un embrione, con battito e CRL di 2, 3 mm.
Questo valore a quale settimana potrebbe corrispondere?

Aggiungo che l'ultima mestruazione risale al 08/04, io ho ciclo irregolari e della lunghezza media di circa 35 GG.
L'ultimo rapporto utile per il concepimento è stato il 27/04 quindi, se non erro, dovrei essere come minimo, all'inizio della sesta settimana, giusto?
Il valore CRL di 2, 3 mm sarebbe troppo basso per l'inizio della sesta settimana?

La mia ginecologa mi ha detto che dovrà rivedermi tra due settimane per datare la gravidanza (ha detto che adesso è troppo presto per ridatarmi), però siccome lo scorso hanno ho avuto un aborto interno (senza nessun sintomo), purtroppo non riesco a stare tranquilla e mi tormento chiedendomi se questo valore va bene oppure è troppo basso e quindi fa intendere che la gravidanza non è destinata a proseguire.

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buona sera
avendo avuto UM 8-4-20 in data 28-5-20 sarebbe alla 7 sett+1 giorno di gestazione.
L'ecografia corriponderebbe alla 6+1 settimana circa
questa differenza si spiega poiche ha un ciclo di 35 gg, normalmente i cacoli si fanno per un ciclo di 28 gg.
Eventuale ridatazioen si fa tra 10-12 settimane poichà il margine di errore si riduce, nessun problema.

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno