Colposcopia

Buonasera, sono una ragazza di 24 anni.
Da 2 anni le mie mestruazioni hanno durata di 2 settimane (7 giorni di colore rosso scuro, 7 giorni di rosso vivo) ed ogni volta che provo ad avere un rapporto con il mio fidanzato perdo tanto sangue.

Ho effettuato il pap test, con risultato ASCUS e HPV negativo.
Successivamente ho eseguito la colposcopia con esito:

Giunzione squamocolonnare: visualizzata
Epitelio: trofico
Ectopia/ectropion: a piccoli acini
Quadro colposcopico: normale, si segnala la presenza di VASI ECTASICI facilmente sanguinanti ore 12
Zona normale: incompleta

La ginecologia mi ha consigliato una cura di riepitelizzazione e di eseguire nuovamente la colposcopia, però non ho avuto molte delucidazioni in merito la mia situazione.
Si tratta solo di una piaghetta?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nulla di grave , la presenza dell'ectropion (piaghetta) è la causa del sanguinamento per la presenza di vasi di calibro un po' più grossi .
Si potrebbe pensare ad una Diatermo -coagulazione della portio sotto guida colposcopica ( più famosa come ""bruciatura") per coagulare questi vasi che sono la causa del sanguinamento post-coitale
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI