Reni del feto più grandi?

Salve, sono alla 24 settimane e ho fatto la ecografia morfologica una settimana fa e mi hanno detto che i reni del bimbo sono poco più grandi del normale ma nulla di che, invece L altro ieri ho riffato il controllo e il mio dottore ha fatto una foto al eco del bimbo i reni precisamente per poi quando stavo per andarmene mi ha preso da parte e ha detto che un suo collega ha consigliato di fare l amniocentesi al inizio non sapevo benissimo cosa fosse e ho fatto altri 4 consulti con altri dottori e 3 di questi hanno detto che se il dott ti ha consigliato questo e la cosa giusta però tutti questi 3 conoscevano il dottore Invece solo 1 Mi ha detto che è rischiosa come operazione e che non vede le cose così allarmanti perché quella di fa quando la situazione è grave cioè è L ultima cosa che si fa e lui non ne vedeva motivo per ora, io ho la policistico renale e questo ultimo dottore ha detto io penso che anche il bimbo abbia la stessa cosa ed e su questo che si sta informando di più cioè la sua idea e di non fare L amniocentesi perché c’è rischio e cosa che io assolutamente ho deciso di non fare.
Premetto che ho fatto nipt ed e uscito tutto perfetto nessun problema... sinceramente penso lo faccia per soldi il mio dottore sono in Albania e sappiamo bene che purtroppo qua non è come in Italia o altri paesi qua gira tutto sui soldi e da una parte lo spero davvero tanto che il dottore lo faccia per soldi e il mio bimbo stia bene.
Vorrei un vostro parere siccome siete più professionisti... i reni del bimbo sono più grandi del normale il resto è perfetto e funzionanti io ho la policistico renale quindi penso magari può indicare.
Vorrei capire meglio vi prego perché non so cosa fare anche perché il mio dottore cioè quello che mi ha consiglio di fare L amniocentesi dice che potrebbe anche non concludersi la gravidanza però anche con la L amniocentesi c’è un rischio e nessuno mi assicura che non ce.
Attendo una vostra risposta grazie mille in anticipo
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

nel suo caso è importante fare un'ecografia di secondo livello (cioè in un centro specializzato in diagnosi prenatale) e una consulenza genetica.
L'ecografia per il resto è andata bene? Il liquido amniotico è normale, il bambino cresce bene?

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Salve, tutti gli altri esami sono usciti perfetto nessun problema solo ai reni notano un anomalia.
La diagnosi prenatale sarebbe come la amniocentesi? Cioè dove c’è anche un minimo i rischio? E un problema che potrebbe essere grave? Se mi da un contatto what app viber Facebook le posso mandare le eco fatte anche il risultato nipt tutto. Siamo molto preoccupati .

Grazie della risposta
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Mi dispiace, non sono ammessi consulti veri e propri via internet.
Non ho capito se lei abita in Italia o in Albania, se è in Italia, in quale provincia abita?
[#4]
dopo
Utente
Capisco, la ringrazio della risposta immediata.
Io attualmente sono in Albania vivevo in Italia ma per lavoro mi sono trasferito. E qua la sanità e scandalosa in Italia non riesco a venire per via della situazione e la paura nei aereoporti.
Non so come comportarmi perché è il mio primo figlio è qua il nostro dottore di base non fa altro che dire che c’è la possibilità di interrompere la gravidanza con una tranquillità assoluta come se fosse una cosa normale. Mentre un altro dice che non è così grave cioè vede i reni più grandi ma magari si risolve da solo si deve tenere sotto controllo però io penso e se non si risolve? Cioè sono davvero in ansia e so che non mi fa bene. Però anche fare amniocentesi mi fa impazzire L idea che c’è anche un minimo rischio soprattutto se penso che magari lo fanno solo per soldi. Preferisco che me lo chiedano e glielo do anche di più ma che non si mette al rischio la vita di mio figlio.
Scusa se ho scritto tutto ciò ma volevo far capire come mi sento non sapendo come comportarmi.
Grazie ancora
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Richieda un'ecografia in un centro specializzato e una consulenza genetica, in modo da poter decidere con suo marito se sottoporsi ad altri esami.

Se vuole fare una consulenza specifica in Italia, le consiglio la dottoressa Irene De Rienzo, una genetista che lavora al centro Futura di Firenze (055210455), la consulenza può essere fatta via skype, a pagamento.