Volevo sapere se dall'ecografia transvaginale si vede se ho preso la clamidia

Salve un anno fa ho avuto dei rapporti non protetti, e ho sofferto ci cistite emorragica per diversi mesi in più avevo prurito e perdite biancastre.
Per la cistite ho preso l'antibiotico e ho risolto, dopo di che sono andata a fare una visita ginecologica, ecografia transvaginale e lo striscio.
Dall ecografia sembrava tutto apposto, dello striscio non mi ha fatto avere risultati ma mi ha dato una cura con ovuli e lavanda.
Dopo la cura non ho avuto più il prurito ma ho sempre delle perdite biancastre.
Volevo sapere se è normale e se dall'ecografia o dallo striscio si vede se ho preso qualche malattia come la clamidia?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
la diagnosi di infezione da Clamidia , che solitamente predilige il canale cervicale (cervicite ) viene fatta con COLTURA di tampone ENDOCERVICALE , , immunofluorescenza diretta, e alternativa al tampone il NAAT ( nucleic amplification tests) che si può eseguire su campioni urinari e cervico-vaginali.
Ecograficamente è impossibile.
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Ho ritirato un test da internet, da fare a casa che mi dovrebbe dire se ho questa infezione da Clamidia. Pensa che i risultati siano attendibili?