Informazioni fertilita

Salve.
Ho 36 anni e volevo anche un vostro parere.
L anno scorso io e mio marito abbiamo deciso di provare ad avere un bambino.
Dopo 5 mesi di tentativi sono rimasta incinta ma la mia gravidanza si è interrotta perche l embrione non si era formato.
Ho avuto il classico raschiamento.
Notavo già prima di rimanere incinta che il muco cervicale non era abbondante.
Dopo che ho avuto l aborto spontaneo nell attesa del primo ciclo ho avuto molto muco cervicale.
I cicli successivi invece molto di meno.
Nel senso che non lo trovo sugli slip ecc.
Però ho quella sensazione di bagnato qualche giorno prima dell ovulazione che misuro con gli stick ovulatori.
Assodato che l ovulazione c è e ho un ciclo regolare come mai non riesco più a rimanere incinta?
È vero che sono al secondo tentativo ma mi aspettavo che dopo l aborto spontaneo potessi rimanere subito incinta.
Secondo lei dipende dal muco cervicale o da una situazione psicologica?
Secondo lei dovrei optare per un inseminazione artificiale?
La ringrazio per l attenzione
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Come fa ad assodare che l'ovalazione c'é. Potrebbe non esserci tutti i mesi.

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve. L ovulazione penso che ci sia perché ho fatto dei controlli ecografici e poi uso i test di ovulazione
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
I "test di ovulazione" le dicono quando avere rapporti non se c'é l'ovulazione. Per quanto riguarda i controlli ecografici non credo lei li faccia tutti i mesi.