Cambio pillola contraccettiva

Buonasera devo effettuare il cambio di pillola anticoncezionale ho assunto per circa 6 mesi la pillola naomi, adesso devo passare ad un pillola con un dosaggio più alto ovvero briladona.
Il ginecologo mi ha detto di assumerla il primo giorno della comparsa del ciclo, ma ho sospeso la pillola lunedì ed oggi sabato ancora non ho avuto le perdite da sospensione, come devo comportarmi, se le perdite non si presentano assumo la nuova pillola (briladona) alla fine delle sospensione ovvero martedì?
Che ripercussioni avrà sulla contraccezione della pillola?
Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dopo la pausa dei 7 giorni di pausa inizi il BRILADONA e per l'effetto contraccettivo ( per estrema sicurezza ) deve attendere 3/4 giorni .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie.
[#3]
dopo
Utente
Grazie, ma il fatto che questo mese non mi sia venuto il ciclo può essere causato dal basso disagio Della pillola Naomi?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Può darsi
[#5]
dopo
Utente
Buonasera dottore scusi il disturbo, oggi ho avuto un rapporto completo non protetto e sono durante la pausa dei 7 giorni, dovrei essere protetta ma essendo che da domani devo assunsero la nuova pillola (briladona come la avevo detto precedentemente) la contraccezione è garantita? Grazie cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
Buonasera Dottore le scrivo per una sicurezza, ho sospeso la pillola naomi di lunedì e il lunedì successivo ho avuto un rapporto non protetto(non ho certezza se l'eiaculazione sia avvenuta tutta "dentro"). Lo stesso giorno ho iniziato ad assumere la nuova pillola ovvero Briladona, anziché assumerla all 8 giorno l ho assunta al 7. Secondo lei è stato un rapporto a rischio? O il fatto che ero ancora all'ultimo giorno di pausa garantiva l'effetto contraccettivo? Ho cmq assunto la nuova pillola che ha un livello di estrogeno più elevato e nonostante sia una nuova pillola garantisce l'effetto continuativo della precedente? Il mio ginecologo mi ha detto di stare serena per i motivi sopra citati, può rassicurarmi anche lei?Grazie scusi il disturbo.
[#7]
dopo
Utente
Buonasera Dottore le scrivo per una sicurezza, ho sospeso la pillola naomi di lunedì e il lunedì successivo ho avuto un rapporto non protetto(non ho certezza se l'eiaculazione sia avvenuta tutta "dentro"). Lo stesso giorno ho iniziato ad assumere la nuova pillola ovvero Briladona, anziché assumerla all 8 giorno l ho assunta al 7. Secondo lei è stato  un rapporto a rischio? O il fatto che ero ancora all'ultimo giorno di pausa garantiva l'effetto contraccettivo? Ho comunque assunto la nuova pillola che ha un livello di estrogeno più elevato  e nonostante sia una nuova pillola garantisce  l'effetto continuativo della precedente? Il mio ginecologo mi ha detto di stare serena per i motivi sopra citati, può rassicurarmi anche lei?Grazie scusi il disturbo.
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutto nella norma non si preoccupi , contraccezione assicurata