Preparazione ecografia ovaie esterna

Buongiorno, a breve dovrò sottopormi ad un’ecografia pelvica esterna dal ginecologo per un controllo alle ovaie.
Mi hanno detto di bere 1L di acqua entro 1h prima della stessa.
Il mio problema è che non riesco ad andare oltre il mezzo litro mezz’ora prima.
Dopo mezz’ora ho uno stimolo molto forte di urinare.
Come posso fare?
Basta mezzo litro mezz’ora prima per avere un buon riscontro?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 498 13
L'ecografia può essere eseguita anche a vescica vuota in soggetto non con molto adipe all'addome, che non abbia un utero retroverso e. In tutti i casi mezzo litro d'acqua basta.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212