False mestruazioni o ciclo mestruale?

Salve, vorrei fare una domanda poiché mi trovo in una condizione di ansia e vorrei dei chiarimenti.
Durante il mio periodo fertile, ho avuto un rapporto protetto col mio ragazzo, nonostante sia entrato una decina di secondi senza profilattico (premetto che non avevamo avuto rapporti ravvicinati e non produce molto liquido preseminale).
Ho avuto un ritardo di cinque giorni, ma stamattina, asciugandomi con la carta igienica, ho notato macchie rosso vivo.
Adesso ho anche perdite scarse dello stesso colore, seguite da forti dolori al basso ventre (così come mi succede durante il ciclo).
Tuttavia il flusso è veramente scarso, al contrario delle mestruazioni abitudinarie, e ho letto articoli in cui vengono citate queste "false mestruazioni".
Devo preoccuparmi o potrebbe essere legato solo ad un fattore di stress?
Ah, inoltre la informo che il mio ovaio è multifollicolare e in passato le mestruazioni comparivano anche più volte in un mese.
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe Gullo Ginecologo, Patologo della riproduzione 21
Salve situazione risolvibile ma dovrei vederla dal punto vista endocrino ginecologico ed ecografico.

Saluti,dr G Gullo