Cambio pillola da diane a milvane

Salve, sono molto confusa riguardo il passaggio da una pillola all'altra e alla copertura contraccettiva.

Assumevo diane da 3 anni ma il mio medico ha ritenuto giusto farmi cambiare pillola in quanto riteneva diane troppo aggressiva e in un futuro prossimo avrebbe potuto procurarmi anche dei tumori.
Cosi mi ha prescritto milvane.

il medico mi ha detto di prendere la nuova pillola in maniera normale ossia facendo i sette giorni di pausa per poi l'ottavo giorno cominciare normalmente il nuovo blister e avrei comunque mantenuto la copertura, ora leggo però su internet che per mantenere la copertura avrei dovuto prendere la pillola senza pausa.

Il terzo giorno di assunzione di milvane ho avuto un rapporto non completo però comunque non attento in quanto certa della copertura...Ora sono un po' in ansia e vorrei qualche parere, grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ormai il passaggio è avvenuto in questo modo, e per questo voglio tranquillizzarla, in quanto il dosaggio della pillola Diane è abbastanza alto per consentire la ripartenza dell'ovulazione , passando all'assunzione di Milvane.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,la ringrazio per la celere risposta e aggiungo che oggi son passata dal mio farmacista per far visionare il bugiardino di milvane dove appunto indicava i due modi diversi per cominciare l'assunzione del contraccettivo in seguito al cambio.
Il farmacista mi ha tranquillizzata spiegandomi appunto che avendo diane un dosaggio molto più pesante rispetto a milvane,anche avendo fatto il cambio con una settimana di pausa l'effetto contraccettivo è comunque valido.
Sperando in una sua conferma riguardo quanto detto dal mio farmacista le auguro una buona giornata
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Confermo quello che le ho scritto
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per l'estrema gentilezza e pazienza nei confronti di una paziente troppo ansiosa.Mi ha tranquillizzata molto :)