Quando smettere nuvaring

Buongiorno,
Uso Nuvaring da qualche mese ormai.
Ho sempre usato Nuvaring correttamente e ho avuto l'ultimo rapporto il 29 giugno, giorno in cui poi lo ho tolto per la settimana di sospensione.
Dovrei quindi rimetterlo il 5 giugno.
Io ed il mio (ormai ex) ragazzi ci siamo lasciati e volevo appunto interrompere Nuvaring.
Visto il periodo purtroppo la mia ginecologa non risponde.
Sono tranquilla se smetto di assumerlo da venerdì in poi a distanza di una settimana dal rapporto?

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Naturalmente si riferiva al 29 maggio (non GIUGNO) nessun problema per il rapporto avvenuto quel giorno , durante la pausa è presente l'effetto contraccettivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Sì, esatto. Mi scusi, terribile svista. Perfetto, la ringrazio molto.