Ginecologica

Buonasera, avrei bisogno di capire un risultato di un tampone uretrale, cervicale e vaginale.
Da laboratorio risultano tramite metodica di biologia molecolare (PCR real time) tutti negativi nella ricerca specifica.
Solo nell'esame batteriologico del secreto vaginale esame microscopico risultano le seguenti voci leucociti +-- lattobacilli+-- clue-cells ++- cellule epiteliali e nell'esame batteriologico secreto uretrale esame microscopico risultano le seguenti voci leucociti--- cellule epiteliali.
Vorrei capire cosa significano queste voci, capire se e' tutto ok o se eventualmente devo fare qualche cura specifica e quale.
Grazie mille per la disponibilità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'esame colturale del tampone uretrale e cervicale non evidenziano infezioni ed altro.
Il tampone vaginale mostra i segni di una infiammazione (flogosi ) per la presenza di leucociti ,ma non di un' infezione .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la risposta Dottore. Saluti.