Quando iniziare la cura con Abimono?

Buongiorno, mi è stata prescritta una cura per la candida con 1 ovulo Abimono e poi crema vaginale Abimono per una settimana.
Mi trovo tuttavia a pochi giorni dall'inizio del ciclo, mi chiedo quindi quando iniziare la cura.
Devo aspettare la fine delle mestruazioni per iniziare sia ovulo che crema oppure posso comunque iniziare a prendere almeno l'ovulo prima che comincino?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'ABIMONO è una terapia settimanale , mi riferisco all'ovulo vaginale.
in casi eccezionali , quando la sintomatologia lo richiede, si può anche anticipare l'eventuale introduzione di un altro ovulo .
Conviene iniziare la terapia dopo la fine del flusso mestruale , per la maggior efficacia della terapia topica vaginale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI