Passaggio da pillola combinata a minipillola

Salve, ho interrotto la pillola combinata da 21 giorni (loette), due giorni fa, oggi la ginecologa mi ha prescritto la minipillola (azalia).
Mi ha detto di cominciare la minipillola appena mi verranno le mestruazioni (quelle delle pausa di 7 giorni della pillola Loette), ma leggendo sul foglietto illustrativo leggo cose contrastanti.
Devo fare come ha detto la ginecologa?
Sono protetta a livello contraccettivo in questi giorni?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve iniziare dal primo giorno di comparsa del flusso mestruale , ma se vuole l'immediata sicurezza contraccettiva , potrebbe iniziare subito dopo l'ultimo confetto di LOETTE senza attendere il flusso mestruale .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI